spiaggia tenerife

Tenerife: ecco le più belle spiagge dell’isola

Le spiagge di Tenerife: luoghi incontaminati

Coloro che decidono di passare le proprie vacanze all’interno di questa isola sicuramente lo fanno in larga misura per godere delle meravigliose spiagge che i kilometri di costa dell’isola di Tenerife, nell’Oceano Atlantico, offre.

Essa infatti è a più estesa tra le isole facenti parte dell’arcipelago delle Canarie e quella che presenta anche le migliori spiagge Tenerife, oltre alle numerose altre attrattive turistiche quali musei, riserve naturali e locali per la movida notturna. Inoltre non è difficile incontrare nelle spiagge di Tenerife castelli di sabbia, tra i più grandi mai realizzati nel mondo, ed avere la possibilità di svolgere numerose attività e divertimenti marini come gli sport acquatici o partecipare alle innumerevoli attività di animazione in spiaggia.

La particolarità di questo luogo è il territorio di origine vulcanica, che permette di incontrare distese di sabbia bianchissima, per poi passare a quelle in cui sono presenti sassi e ciottoli o, ancora più originale, imbattersi nella spiaggia di sabbia nera. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma andiamo nel dettaglio a scoprire quali sono le più belle spiagge di Tenerife, sulle quali il turista può decidere di passare le proprie vacanze.

A Tenerife Playa de Las Americas è tra le più gettonate nei giovani

Gli amanti della vita notturna e del divertimento non possono fare a meno di recarsi presso la spiaggia di Las Americas Tenerife, molto frequentata da giovani in quanto, alla sabbia fantastica presente e alla qualità del mare che in queste zone è elevatissima, si unisce il divertimento offerto dagli innumerevoli bar e locali presenti in questa zona. Infatti non è difficile imbattersi in zone in cui viene suonata musica dal vivo, magari anche a ridosso di ristoranti italiani e non presenti nei dintorni.

Chi decide di passare le proprie vacanze a Tenerife Playa de Las Americas potrebbe anche imbattersi in scorci di spiaggia in cui primeggia la sabbia nera, che tende ad attribuire una tipica colorazione tendente al blu anche al mare,  nonostante la pulizia del mare di Tenerife, in particolare di questa spiaggia, sia impeccabile.

Tra le spiagge più belle di Tenerife spiccano Santa Cruz ed El Bollullo

Per gli amanti dello sport, la spiaggia più bella di Tenerife è sicuramente quella di Las Teresitas di Santa Cruz De Tenerife: qui infatti è possibile effettuare i principali sport marini, sia quelli che prevedono un mezzo motorizzato, sia quelli in cui vengono utilizzati solo boccaglio e pinne. La località è nei pressi di Santa Cruz di Tenerife, la capitale, ed è caratterizzata dalla presenza di sabbia dorata.

La motivazione risiede nel fatto che la spiaggia di Tenerife denominata Las Teresitas è stata realizzata con la sabbia importata dal deserto del Sahara, cosa che la rende tra le più particolari del Paese. Spostandosi invece verso il nord, la spiaggia più bella di Tenerife è quella di El Bollullo, all’interno della valle di La Orotava, in cui si può trovare la tranquillità circondati da scogliere a tipica spiaggia nera dovuta alla sua composizione di origine vulcanica: una vera oasi per chi è alla ricerca di relax.