stesa dei tarocchi

Cartomanzia, cos’è e come funziona

La cartomanzia è un metodo di divinazione antichissimo per svelare cosa ci riserva il futuro. Ne tantissimi altri di metodo, come ad esempio la lettura della mano e dei fondi di caffè o l’oroscopo ma, non altrettanto validi ed attendibili come le carte. Questo perché esse si basano su un linguaggio simbolico che possiede l’indiscutibile capacità di fornire risposte veritiere se correttamente compreso ed interpretato.

La cartomanzia nasce nel ‘700 e consiste nella lettura di carte, esistono diversi tipi di mazzi: Tarocchi, napoletane, sibille, egiziane… Ciascuna carta raffigura immagini e simboli diversi ed ognuna ha un proprio significato.

Per essere un bravo cartomante non è sufficiente studiarle singolarmente in quanto il valore cambia in base al verso in cui la stessa viene estratta ed in base al resto delle carte poste sul tavolo.

Leggere le carte significa decifrare un linguaggio segreto, conosciuto da pochi. È proprio qui che entra in ballo la figura del cartomante, ovvero colui che fa da interprete tra il linguaggio delle carte e l’inconscio del consultante al fine di associare a ciascuna lama il giusto significato, in quella determinata situazione, e fornire a chi a di fronte risposte attendibili alle proprie domande.

I cartomanti ci sono in ogni parte del mondo ed oggi, grazie ad internet, consultare i tarocchi al telefono contattando un cartomante è semplice, veloce ed economico. Negli anni indietro infatti, era necessario recarsi di persona presso lo studio del cartomante. Questo comportava il fatto di dover fissare un appuntamento, aspettare diversi giorni, spendere cifre esorbitanti e magari anche fare la fila una volta arrivati e dover prendere un permesso al lavoro.

Oggi giorno quasi tutti i cartomanti svolgono la loro attività tramite il telefono, dalla propria abitazione. Così facendo il consultante può scegliere di chiamare in qualsiasi momento della giornata senza perdite di tempo ed attese infinite, sapere quello di cui ha bisogno in pochi minuti ed a costi estremamente contenuti, generalmente infatti il costo della chiamata non supera quasi mai i 5 Euro.

Sono sempre più numerosi, inoltre, i cartomanti che per avvicinare a questa forma di divinazione anche i più scettici o chi è semplicemente curioso di scoprire se le carte funzionano veramente, mettono a disposizione di chiunque una sezione del proprio sito internet per consulti di cartomanzia online gratuiti.

Solitamente chi usufruisce di questo servizio, una volta verificata la veridicità di quanto svelato dalle carte riguardo amore, soldi, fortuna o lavoro è interessato a saperne di più o ricevere maggiori dettagli in merito. In tal caso sarà sufficiente comporre il numero di telefono 899 che compare nel sito di riferimento ed entrare in contatto diretto con la cartomante per poterle chiedere informazioni generiche riguardo al riguardo al proprio futuro o a specifiche situazioni.

I centri servizi più professionali inoltre, mettono a disposizione dell’utente diverse linee telefoniche tra cui anche numeri no 899 per chi chiama dall’estero, con carta di credito o ricaricabile. In qualsiasi coso si consiglia sempre di verificare le tariffe, onde evitare spiacevoli inconvenienti.