licenzionamento

Licenziamento e NASPI

Un quesito giuridico molto importante, di recente risolto dal Ministero del Lavoro, è il seguente: l’indennità NASPI spetta anche al dipendente che sia stato licenziato per giusta causa o per giustificato motivo oppure no? Sappiamo che la NASPI consiste in una indennità di disoccupazione che, a partire da marzo 2015, è stata riconosciuta a tutti…

parco-acquatico-4

Acqua Village a Cecina e Follonica, divertimento assicurato

Il parco acquatico è il divertimento per eccellenza quando arriva l’estate. I bambini li adorano e anche i più grandi amano trascorrere un po’ di tempo in questi parchi. È bello poter stare all’aria aperta, godersi un po’ di sole e rinfrescarsi nelle varie piscine. Per non dimenticarci poi degli scivoli e le varie attrazioni…

vespa special 50

La Vespa 50 Special, icona e fascino

Nel suo stabilimento di Pontedera, la Piaggio ha prodotto tantissimi modelli di Vespa che hanno lasciato una traccia profonda e indelebile nel mondo delle due ruote. Tra tutti i modelli però, c’è ne uno davvero degno di nota, il più famoso tra tutti, quello che negli anni ‘70 la maggior parte dei giovanissimi sognava di…

casa-albergo-anziani-napoli-e-provincia1_800x432

Quali sono le diverse tipologie di strutture che ospitano gli anziani?

Esistono diverse tipologie di strutture che oggi ospitano gli anziani, ognuna con caratteristiche proprie. Ecco che capire il motivo per cui queste strutture sono diverse, quali servizi offrono diventa complicato. Perciò se stai cercando un articolo che ti aiuti a fare chiarezza, stai leggendo quello giusto. Di seguito proveremo a fare un po’ di chiarezza…

vestiti da sposa

Green stile per le tue nozze

Esalta la femminilità e la leggerezza del giorno più bello della tua vita con la semplicità di scelte attente e nel tuo stile. Fatti coinvolgere dalle mode più esigenti della stagione ma con cautela e cercando di personalizzare ogni dettaglio in base ai tuoi gusti, dalle bomboniere al menù del pranzo o della cena, dalla…

artigianato

Prodotti artigianali: la ricchezza del made in italy tra innovazione ed ecosostenibilità

Tra tradizione e globalizzazione: l’appassionante avventura dell’artigianato made in Italy continua, tra mille difficoltà il tessuto delle PMI artigiane è ancora il motore dell’economia italiana. Certo, tante cose stanno cambiando dall’immagine “romantica” dell’artigiano che lavora esclusivamente con le sue mani per creare oggetti fatti a mano: industria 4.0, applicazione e studio di nuovi materiali (si…

bandiera inglese

Come scorprire il tuo livello di inglese con un test

Molte persone sono alla ricerca di test che possano garantire la possibilità di scoprire il proprio livello di inglese. Le possibilità sul web non mancano di certo e sono convenienti in quanto daranno un risultato rapido. Senza dimenticare un altro aspetto fondamentale, ovvero che si tratta di test completamente gratuiti per capire a che punto…

idea regalo

10 idee regalo adatte a chiunque

Abbiamo appena lasciato il caldo e le spiagge ed ecco che inizia a prospettarsi l’idea del Natale con tutti i regali ancora da acquistare. Il tempo è ancora molto, ma meglio iniziare a prepararci per tempo cercando le migliori idee regalo per evitare di correre all’ultimo momento ed acquistare magari qualche cosa di non adatto…

oroscopo del giorno

Oroscopo 2017, ecco cosa succederà

Stiamo già pensando al nuovo anno, ormai manca poco all’arrivo del 2017 e ci chiediamo che ci riserveranno le stelle, per prepararci al meglio ad ogni situazione. L’anno che verrà vedrà il passaggio di Giove, il pianeta che rappresenta positività, benessere e fortuna dal segno zodiacale della Bilancia a quello dello Scorpione. Fino al mese…

padrone virtuale al telefono

Dietro la cornetta: intervista ad una telefonista hot

Conoscere le esperienze e le opinioni di una telefonista hot permette di entrare in contatto con un mondo che spesso si conosce solo in superficie. Sara, per esempio, è una donna di poco più di 30 anni, madre di due figli che ancora non vanno alle scuole elementari, e che da tempo lavora in qualità di centralinista…