Sono molte le aziende che cercano la soluzione più conveniente di noleggio a lungo termine, preferibilmente senza dover versale alcun anticipo iniziale. Evitare la maxi rata iniziale darebbe maggior respiro ai conti aziendali, sarebbe un vantaggio anche se poi la cifra non anticipata verrebbe spalmata sulle rate mensili.
Se il tuo obiettivo è di stipulare un contratto di noleggio e non versare alcun anticipo iniziale, consapevole che ciò potrebbe determinare un canone d’affitto più alto e mantenere immutato il costo totale del noleggio, puoi rivolgerti ad una società di consulenza per valutare le diverse opportunità.
Una società di consulenza e intermediazione affidabile assicura risposte e soluzioni alternative e convenienti. Ti proporrà un contratto di noleggio personalizzato, dopo pochi incontri insieme, avrà definito i servizi in grado di rispondere alle tue necessità. Dei bravi consulenti garantiscono un’assistenza per tutto il periodo contrattuale.
Se si vogliono ricevere delle risposte imparziali e definire un contratto di noleggio davvero conveniente, è preferibile rivolgersi ad un’agenzia d’intermediazione perché al contrario dei noleggiatori e concessionari, sono liberi da vincoli o interessi aziendali: se i noleggiatori ed i concessionari fanno prima di tutto l’interesse dell’azienda per cui lavorano, per l’intermediario sono importanti solo i tuoi interessi.
Affidandoti all’esperienza di un consulente, risparmierai sicuramente del tempo, l’intermediario conosce l’iter adottato dalle società di noleggio per giudicare le richieste di noleggio con o senza anticipo. E quando il richiedente è un’azienda, e la società di noleggio ha bisogno di garanzie per concedere il noleggio con o senza anticipo iniziale, come le banche prima di accordare un prestito, le società di noleggio potrebbero ricercare informazioni su:
- Banche dati dei soci dell’azienda
- Regolarità nei pagamenti
- Storicità aziendale
- Fatturato, Ricavi, Patrimonio Netto
- Andamento sul mercato negli ultimi anni
- Valore dell’investimento richiesto
Solo dopo aver valutato questi ed altri dati la società di noleggio decide se approvare la pratica di noleggio a lungo termine senza alcun tipo di anticipo o con una quota variabile.
Non bisognerà attendere molto prima di ricevere una risposta, di solito 2 o 3 giorni lavorativi. Potrebbe verificarsi un primo rifiuto, se la richiesta di noleggio non andasse a buon fine, non bisogna avvilirsi, è possibile valutare contratti alternativi e rivolgersi ad altre società di noleggio.
Per favorire il buon esito della richiesta di noleggio potrebbero servire alcuni documenti aziendali come la visura camerale aggiornata entro gli ultimi 6 mesi o il bilancio completo (ultimo depositato); unico completo (anche della parte relativa all’Irap) con la ricevuta di avvenuta presentazione (se ditta individuale o società di persone); documento del legale rappresentante e suo tesserino codice fiscale; l’Iban di una banca d’appoggio; la privacy dei noleggiatori in cui si vuol fare l’analisi creditizia.
Il consulente valuta le richieste e la loro fattibilità, prima di attivarsi nella ricerca del canone mensile più basso, ha il compito di chiarire gli aspetti contrattuali poco chiari responsabilizzando e rendendo consapevole il cliente dei propri diritti e doveri. Una buona società di consulenza è in grado di proporre soluzioni alternative.
Una società con anni di esperienza nel settore del noleggio è la Different Service: che collabora con privati, professionisti e piccole e medie imprese, è un’agenzia di intermediazione tra le società di noleggio auto a lungo termine.
Per capire se il noleggio a lungo termine e senza anticipo è un’opportunità possibile, la Different Service saprà orientarti verso la società di noleggio che può rispondere alle tue esigenze. La loro consulenza va oltre l’individuazione del canone più conveniente, ma prevede la stesura di un preventivo personalizzato.
Nel caso in cui versare un anticipo sia un sine qua non indispensabile per ottenere l’approvazione della domanda di noleggio, è giusto sapere che la cifra d’acconto prevista quando si noleggia un auto solitamente corrisponde al 10% o al 20% del valore della macchina scelta. E’ una garanzia per il noleggiatore, può essere vista come una caparra.
Ma versare l’anticipo non è sempre una condizione obbligatoria anche se riuscire ad ottenere una soluzione di noleggio a lungo termine senza anticipo non è semplice, chi noleggia ha bisogno di molte garanzie. La Different Service in qualità di consulente, intermediario, s’impegna ad ottenere un contratto di noleggio senza anticipo e a far ricevere l’auto entro 72 ore.
La società lavora nel settore noleggio da anni, è smaliziata sulle logiche utilizzate dalle diverse agenzie di noleggio per approvare o meno la richiesta di noleggio. Per la sua esperienza può risolvere ogni problematica amministrativa e burocratica nel minor tempo possibile. Per sapere se è possibile ottenere una risposta positiva alla richiesta di un noleggio a lungo termine senza anticipo non resta che contattare le Different Service e richiedere una consulenza