Sapevi che puoi risparmiare sulla lavatrice o sul televisore? Conosci i migliori modelli di smartphone o tablet? Vuoi fare un regalo o un acquisto assicurandoti i migliori prodotti in circolazione? La risposta a tutte queste domande è www.guidaallascelta.it, il nuovo portale web che ti aiuta a scegliere i prodotti o i servizi che ti interessano, leggendo una semplice guida.
A volte non è facile scegliere un prodotto tra le centinaia di proposte che possiamo trovare in rete o nei negozi. Grazie a questo nuovo sito, potrai finalmente scegliere bene. Non solo troverai consigli sui migliori acquisti, ma anche su quelli più convenienti e adatti alle tue esigenze.
Tante le categorie tra le quali potrai trovare il regalo giusto per te, per la tua famiglia o per i tuoi amici. Dai prodotti tecnologici a quelli di bellezza, difficile trovare altrove consigli più utili e veritieri. Facile e intuitivo, il sito Guida Alla Scelta ti propone consigli persino sull’istruzione. Le università e le scuole non avranno più segreti per te (segui il link per leggere l’articolo su come scegliere la facoltà universitaria). E potrai scegliere consapevolmente, senza sbagliare e senza affidarti al caso. Non ti resta che metterti comodo e iniziare a stilare la tua lista dei desideri!
Come scelgono i consumatori?
Ti sei mai chiesto cosa ti porta a fare un acquisto piuttosto che un altro? Tantissime le ricerche in merito, ma spesso senza una concordanza nei risultati. Iniziamo con il fare un po’ di chiarezza. Innanzitutto, è sbagliato pensare che i consumatori possano essere raggruppati in base al loro stile di vita. Ad esempio, la stessa persona può amare gli ultimi prodotti di tecnologia, ma al tempo stesso prediligere vestiti o mobili più tradizionali.
E’ stato stimato che oltre il 90% dei consumatori sceglie in base all’impulso, alle emozioni e alle abitudini. Piuttosto, un consumatore dovrebbe scegliere a seconda delle proprie esigenze. In considerazione del fatto che, durante la sua vita, non potrà mai provare tutti i prodotti in commercio. Ed è per questo che le aziende sono sempre più portate a pubblicizzare l’utilità dei propri prodotti, tralasciando dettagli tecnici incomprensibili.
Ma bisogna porre attenzione anche ad un altro aspetto: nell’era del consumismo, non sempre compriamo per necessità, ma spesso solo per piacere. Soddisfazione che, tuttavia, può essere vanificata da un acquisto non ragionato. Grazie a siti come Guida Alla Scelta potrai valutare i tuoi acquisti dalla A alla Z, senza venire condizionato da pubblicità aggressive e venditori pressanti.
Sul portale, ad esempio, troverai ottimi consigli su come scegliere il materasso. Ti verrà spiegato qual è la posizione corretta per dormire, quanti tipi di materasso esistono, ogni quanto va cambiato il materasso e molto altro. Potrai inoltre trovare consigli su prezzi e offerte, considerando anche la qualità dei prodotti. Come sicuramente saprai, sono sempre tanti gli aspetti da valutare, qualsiasi sia l’acquisto che hai intenzione di eseguire. Ma oggi finalmente non dovrai preoccuparti di sbagliare: con Guida Alla Scelta acquisti meglio e sei più felice