Come lo vogliamo l’uomo del 2018? Come desideriamo che si comporti, che si vesta, che appaia prima di tutto in privato e poi in pubblico?
Negli ultimi anni la moda ha visto affrontare molti cambiamenti di stile, probabilmente dovuti ad una più stretta esigenza di essere sempre più perfetti.
Dalle scarpe, al cappello fino all’orologio, proprio nulla è fatto a caso. Tutto è pensato e studiato per ottenere sempre il massimo delle “prestazioni di bellezza”, tanto che le passerelle Milanesi e Internazionali, mostrano sempre di più uomini e donne dal capello perfetto e dall’atteggiamento cupo, un po’ bohemien.
Uomini del 2018: mostrate carattere e sarete sempre perfetti
La moda uomo 2018 mostra uno stile alquanto discutibile, una sorta di ritorno al passato negli anni ‘90 per ciò che riguarda i colori e gli stili, uno sguardo al futuro e al fascino orientale per ciò che concerne il design degli abiti.
In voga è “il metà e metà” ovvero un po’ sportivo, un po’ casual, un po’ formale: insomma l’uomo 2018 non ha un carattere deciso.
Molti signori credono che per conquistare una donna, sia necessario curarsi molto, apparire bene e mantenere sempre quell’atteggiamento da bello e dannato. Indubbiamente i cuori femminili, in un primo momento, vengono conquistati dal fascino del ribelle ma in seguito, le signore vogliono ben altro.
Avete presente il fascino, per gli uomini, della bionda dal capello lungo e gambe lunghe? Le guardano, le desiderano ma alla fine, difficilmente le sposano. Lo stesso vale per questi maschietti, che desiderano interpretare un ruolo e non essere mai se stessi.
Come riconosciamo un uomo vero da uno che si spaccia per tale?
Non ci crederete mai ma dalle scarpe! A quanto sembra, sono proprio le calzature maschili che dobbiamo osservare, per comprendere se davanti abbiamo un uomo convinto della sua personalità o meno.
Ecco alcuni segni per comprendere se davanti abbiamo un uomo insicuro:
- Siamo in inverno ma lui indossa scarpe artigianali senza calzini con la caviglia scoperta? Scappate subito, sta mentendo! Specialmente se la giornata è molto fredda e lui non indossa calzini e ha la caviglia scoperta, vuol dire che pur di apparire alla moda farebbe di tutto. Si tratta di un lui, che quando andrete a vivere insieme, passerà più ore di voi in bagno davanti allo specchio.
- Indossa scarpe da ginnastica sotto un abito casual? Potrebbe essere interessante, vuol dire che non ha paura di sbagliare, che non gli interessa essere perfetto ma ha un animo sportivo e adattabile. Provateci.
- State uscendo da poco e vi accorgete che il vostro lui indossa solo scarpe classiche? Attente! Probabilmente avete di fronte un uomo che ama seguire le regole, che non preferisce improvvisare ma programmare. Nessuno giudica i vostri gusti ma saper riconoscere chi abbiamo davanti aiuta, no?
- Siete al terzo appuntamento e notate che le scarpe sono sempre le stesse, così come l’abbigliamento sempre uguale e giusto con qualche variazione di colore? Bene, avete davanti un uomo che non si sta mostrando per quello che è, fate attenzione! Probabilmente quando si sarà rilassato, si mostrerà completamente diverso da come è stato all’inizio.
Chiaramente questi non sono altro che banali consigli, ogni persona ha il suo carattere e il suo modo di essere; a volte gli uomini non si mostrano per quello che sono, per la paura di essere giudicati, esattamente come le donne.
… Mantenere gli occhi aperti, però, non fa mai male.