La vita in ufficio è molto frenetica perché renderla più incasinata non curando lo spazio dedicato all’archiviazione di tutte le pratiche e di tutti i documenti aziendali?
Se anche tu ti trovi in questa situazione e sei stanco di cercare per ore quei documenti che ti servono per lavorare ogni giorno continua a leggere questo articolo sugli armadi ufficio.
Scopri come organizzare al meglio lo spazio in ufficio utilizzando armadi, librerie e scaffalature.
Armadi ufficio: l’unica soluzione al caos aziendale.
Scrivanie sommerse da fogli e pratiche, archivi disordinati sono un must della maggior parte degli uffici.
In queste situazioni la cosa migliore da fare è creare ordine, ovvero acquistare mobili per ufficio come librerie ed armadi.
La lunga ricerca dei documenti e delle pratiche in ufficio, così come il disordine sono solo alcuni degli elementi che minano la produttività delle persone che percepiscono il loro lavoro con grande stress.
I consigli che troverai in questo articolo potranno sembrarti banali ma molte volte vengono dati per scontato: il risultato ce l’hai sotto i tuoi occhi ogni giorno.
Acquista Armadi ufficio e scaffali.
Il primo passo che ti permetterà di mettere ordine al tuo sistema di archiviazione è senza dubbio l’utilizzo di armadi per ufficio e scaffalature a parete.
Mi raccomando quando acquisti le tue mensole ed i tuoi scaffali accertati che siano resistenti a fronte del peso che dovranno sopportare.
Per quanto riguarda gli armadi ti consiglio di posizionarli sempre vicino ad una fonte di luce e, se il tuo archivio è spesso in ombra, allora considera l’idea di dotare ogni ripiano con delle luci.
Per un’archiviazione perfetta non dimenticarti dei raccoglitori e della digitalizzazione.
Non pensare di riempire i tuoi armadi per ufficio e le tue librerie riponendo liberi pratiche e documenti: devi fare ordine non aumentare il caos in azienda!
Ti consigli a questi proposito di acquistare raccoglitori e di classificare ognuno in base al tipo di documentazione contenuta.
Utilizza colori, scritte creative, simboli: fai in modo di creare un sistema di archiviazione che sia semplice ed intuitivo.
Ricordati inoltre di posizionare i documenti e le pratiche che utilizzi di più nei primi ripiano del tuo armadio o comunque in una posizione facile da raggiungere.
Un altro consiglio che voglio darti però riguarda la digitalizzazione: sto parlando di tutti quei programmi che permettono alle imprese di digitalizzare i documenti.
Non sono programmi difficili e alcune volte possono essere anche gratuiti: una volta scansionati questi documenti saranno sempre disponibili e non correrai il rischio di rovinarli o perderli.
Almeno i tuoi scaffali ed i tuoi armadi non si riempiranno subito!
Armadi ufficio: gli ultimi consigli.
Prima di lascarci, volevo darti gli ultimi consigli che ti potranno essere utili per rendere più efficace ed efficiente il tuo sistema di archiviazione.
Ricordati di:
- acquista armadi per ufficio spaziosi;
- avere ben chiare le tue esigenze perché è anche la tipologia di documenti da archiviare che condizionerà le tue scelte;
- elabora un sistema di archiviazione semplice che tutti possono capire.
Buona fortuna con il tuo ufficio!