relaxdoccia

Rilassarsi nella doccia grazie alle colonne idromassaggio

L’idromassaggio ovvero il massaggio che si ottiene sfruttando il movimento dell’acqua, trasmette una generale sensazione di benessere in tutto il corpo, allenta le tensioni accumulate, riduce lo stress ed allevia la fatica, permettendo un rapido recupero delle energie psicofisiche.

Benefici dell’idromassaggio

Non è solo rilassante, ma ha effetti benefici su tutto il corpo, riattiva in maniera naturale e graduale la circolazione, specialmente quella arteriosa permettendo un maggior afflusso di sangue nella pelle.

Tonifica i muscoli, previene la cellulite contrastando il ristagno di liquidi ed è molto efficace nel ridurre il dolore dovuto a piccoli traumi, quali distorsioni, contusioni o contratture muscolari.

Il suo segreto è racchiuso in tre elementi, l’acqua, la sua temperatura e la quantità di aria ad essa miscelata, in pratica le bollicine emesse dagli ugelli, si rompono al contatto con l’epidermide, provocando un gradevole massaggio che aiuta a disintossicare il corpo e depurarlo, mentre i capillari si dilatano facendo aumentare la circolazione periferica.

Le bolle d’aria unite alla potenza del getto d’acqua comprimono e decomprimono i tessuti con grandi vantaggi per la circolazione sanguigna e linfatica, inoltre questo tipo di massaggio molto stimolante facilita il rilascio di endorfine che trasmettono la sensazione di piacere e di benessere.

Di conseguenza il corpo appare più rilassato mentre i muscoli si tonificano ed i tessuti riequilibrano correttamente il loro metabolismo.

C’era una volta la vasca idromassaggio

In alternativa al tradizionale bagno caldo o alla doccia veloce, negli anni si è fatta strada la vasca idromassaggio munita di bocchettoni direzionabili per orientare i getti d’acqua, che simulano il massaggio delle dita sul corpo verso le zone più interessate, ma oltre a costare troppo necessita di molto spazio.

Oggi non serve più andare negli istituti specializzati o negli stabilimenti termali per godere di questi benefici, ma è possibile farlo in casa, anche in quelle più piccole con poco spazio a disposizione, basta installare una doccia munita di colonne d’idromassaggio.

Il bello di una doccia con idromassaggio

Se avete deciso di abbandonare la vostra vecchia doccia, ma non sapete orientarvi tra i tanti modelli, visionando il sito www.vestocasa.it/colonna-doccia-idromassaggio potrete esaminare i tutti quelli proposti.

Valutando le diverse caratteristiche ed i relativi prezzi scegliere sicuramente quella che meglio si adatta alle vostre esigenze, concedetevi il piacere di trasformare la vecchia doccia in un momento di vero relax e comfort.

Rilassarsi sotto la doccia sarà sicuramente un’esperienza nuova, mentre i getti orientabili, presenti in un numero variabile che va da 4 ad 8, massaggiano le zone specifiche del corpo più tese, come la nuca, la schiena o le spalle, sarà come essere tutti i giorni in una spa.

I getti dall’alto verso il basso e quelli orizzontali colpiscono in maniera piacevole tutte le parti del corpo, sarà come fare un vero trattamento benessere.

La sua efficacia viene potenziata se abbinata all’aromaterapia, ovvero all’aggiunta di oli essenziali che danni benefici ben specifici, altro punto di forza è che in questo tipo di doccia si possono usare shampoo o detergenti, cosa impossibile in una vasca idromassaggio per la produzione di troppa schiuma.

Alcuni modelli sono dotati di una comoda seduta per permettere di non stancarsi, stare comodi e poter usufruire per più tempo del massaggio.

Durante la doccia per creare un’atmosfera di assoluto benessere non c’è niente di meglio che ascoltare della buona musica, magari scelta in base all’umore del momento, ciò è possibile con radio integrata nel pannello colonna.

Alcuni modelli sono predisposti anche per la cromoterapia, ovvero la terapia che sfrutta le qualità stimolanti o lenitive dello spettro cromatico, appositi led irradiano colori freddi per rilassarsi o quelli caldi per ricaricarsi di energia.

Gli esperti del benessere consigliano di fare una doccia con relativo idromassaggi possibilmente la sera, dopo un lunga giornata stressante, inoltre dopo è preferibile distendersi e riposare per almeno 10 minuti, per permettere alla pressione sanguigna di regolarizzarsi.