hard disk danneggiato

Hard disk: come recuperare i dati in caso di rottura, formattazione o danneggiamento

Può capitare che il nostro hard disk subisca dei danneggiamenti, o altre volte può capitare di cancellare dei dati accidentalmente. In questo articolo vogliamo spiegare come si possono recuperare i dati del vostro hard disk in modo facile e veloce.

Nel caso in cui abbiate cancellato dei dati per sbaglio o magari abbiate formattato il computer dimenticando di salvare alcuni dati importanti, esiste un modo per recuperare i dati dall’hard disk. Un modo facile e affidabile è quello di scaricare un apposito programma, vi consigliamo ad esempio Ricurva. Esso permette di rientrare in possesso di tutti i file che avete perso.

Un altro programma studiato per il recupero dei dati dell’hard disk è Wise Date Recovery. Anche questo permette di ottenere nuovamente tutti i dati persi. I prezzi di questi programmi? Sono assolutamente gratuiti!

Se invece siete interessati al recupero dati di un hard disk danneggiato, allora abbiamo altre soluzioni pronte per voi. Ovviamente in questi casi, il rischio di perdere tutti i dati è tangibile, però grazie a questa guida potrete riuscire a recuperare qualcosa, se siete fortunati. Recuperare dati da un hard disk rotto è possibile e noi ti spieghiamo come fare.

Anche in questo caso puoi servirti di un programma chiamato DataRescue DD che vi aiuterà a recuperare i file presenti. Dopo di che sarà necessario utilizzare un programma in grado di leggere il file creato con DataRescue DD. PhotoRec è l’applicazione che vi aiuterà con il recupero dei dati presenti sul vostro hard disk esterno rotto.

Come puoi vedere, recuperare i dati è possibile anche dopo una formattazione. L’hard disk contiene sempre delle informazioni al suo interno, bisogna solo usare i giusti strumenti.

La maggior parte delle volte basta un programma per il recupero dei dati dell’hard disk per risolvere il problema, sia in caso di rottura che di cancellazione dei dati.