bomboniere-img

Le bomboniere più belle? Con i sacchetti d’organza sono davvero chic

La bomboniera è quell’elemento che non si può sbagliare a prescindere dal tipo di cerimonia che si sta cercando di organizzare. Che si tratti di un battesimo, una cresima o un matrimonio la bomboniera è quell’oggetto che accompagnerà per sempre gli invitati ricordando loro di quel bel momento condiviso insieme.

La bomboniera riveste la stessa importanza dell’invito. Così come questo da il via all’inizio del percorso che porterà alla celebrazione delle nozze, la bomboniera è il simbolo per eccellenza della conclusione dell’evento e deve rappresentare la chiusura in bellezza immancabile, nonché il ricordo perpetuo.

Per offrire delle bomboniere di sicuro effetto e impatto sarà necessario informarsi innanzitutto sulle ultime tendenze a riguardo. Quali sono quindi le bomboniere che riescono sempre a fare tendenza?

Non mancano certo alcune idee innovative che vanno ad affiancarsi alle soluzioni più tradizionali, ma a ben vedere c’è un classico intramontabile che si adatta a qualsiasi tipo di cerimonia o ricevimento si abbia in mente: creare bomboniere contenute in sacchetti d’organza, una soluzione davvero molto chic.

Che tipo di bomboniere vanno nei sacchetti di organza?

Un sacchetto di organza può contenere bomboniere di qualsiasi tipo a patto che siano di dimensioni medie o piccole altrimenti si perderebbe la componente più elegante e il tratto chic del materiale. Una volta fatta la propria scelta esistono diversi siti dove acquistare online i sacchetti in organza.

  1. Bomboniera gastronomica: un esempio di bomboniera perfetta per sacchetti di organza è quella gastronomica o alimentare. Si può optare per bomboniere come piccoli barattoli di miele, piccole bottiglie di vino, olio, liquori, cioccolatini o birra. Si ha davvero l’imbarazzo della scelta.
  2. Profumatori: un’altra idea classica ma che diventa davvero interessante dentro un sacchetto di organza sono i profumatori, l’ideale come decorazione e soprammobile.
  3. Miniatura: sempre carine e d’effetto sono le miniature che possono essere tranquillamente confezionate proprio in sacchetti d’organza conferendo al tutto un sicuro effetto di stile.
  4. Fai da te: la bomboniera fai da te è l’ideale per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare a fare un apprezzato regalo ai suoi ospiti. Tra le bomboniere più di tendenza ci sono oli profumati, candele e saponette contenute proprio in sacchetti di organza.
  5. Bomboniera solidale: alternativa ideale da inserire in sacchetti è anche la bomboniera solidale che renderà un giorno felice non solo quello della propria cerimonia, ma anche quello di chi le produce. Diverse associazioni benefiche creano proprio sacchetti d’organza per bomboniere che poi sono messi in vendita.

Come abbiamo visto non è poi così difficile trovare la soluzione giusta per rendere speciale il ricordo della propria cerimonia attraverso le bomboniere.