Ferrero tutto ci sembra più dolce ed appetibile, se è possibile poi lavorare da casa confezionando quelle che sono le sorprese del Kinder allora a noi di Mostra Brain blog ci è sembrato giusto scrivere un articolo che possa parlare di questa possibilità di lavoro da casa in un momento in cui il lavoro da casa ha preso un trend molto positivo.
Dobbiamo ammettere che quando abbiamo a che fare con il marchioCome posso lavorare per la Kinder da casa?
Quello che vi possiamo dire è che sul sito della Ferrero o della Kinder non abbiamo trovato notizie ufficiali che possano rendere merito a questo confezionamento delle sorprese Kinder e anche in quello che è il sito che si occupa delle carriere professionali in quello che è tutto l’universo Ferrero.
Ma sappiamo che è una reale opportunità di guadagnare qualcosa e abbiamo trovato alcune testimonianze on line.
Alcune testimonianze parlando di sfruttamento, altre parlano in maniera molto naturale di un subappalto da parte della Kinder verso un’altra azienda che si occupa di smistare questi lavori di confezionamento in giro per l’Italia.
Soprattutto perché queste testimonianze difficili vengono da paesi dell’Est e quindi probabilmente lo sfruttamento non è di certo frutto della Ferrero ma dell’azienda appaltatrice in quelle zone.
In Italia dove il lavoro in casa sta diventando un’abitudine molto seguita, soprattutto per donne già mamme che hanno bisogno di restare in casa con i figli piccoli e non riescono a trovare un lavoro stabile fuori o non hanno voglia di lavorare full time c’è la possibilità di lavorare in casa e aiutare anche il bilancio di casa.
Come funziona il lavoro?
Ovviamente non stiamo parlando di un lavoro che ha uno stipendio fisso ma si basa sul numero di confezioni che vengono confezionate, appunto, ogni giorno o nei periodi in cui l’azienda ha più bisogno di questo confezionamento (e direi, appunto, che d’estate la vendita di una merendina in cioccolato in alcune parti del globo terrestre non sia proprio indicata).
Ci sono un sacco di forum in cui si parla di questo tipo di lavoro, a dire il vero stiamo parlando come vi ho già detto di donne che hanno voglia di stare in casa e di lavorare in casa con un lavoretto facile che si possa fare, appunto, nei ritagli di tempo.
Il consiglio, però, che ho da darvi è di non affidarvi a quelle che sono le maglie del deep internet, perché è proprio nei meandri delle richieste lavorative che vengono propinate sul web e che poi portano a imbrogli grandi e piccoli che possono incidere sul bilancio della nostra famiglia in maniera sbagliata, certamente sbagliata. Potremmo trovarci in mano a persone senza scrupoli che con la scusa di un lavoro da casa possono spillarci soldi o sfruttarci alla grande.
Quindi posso dirvi di chiamare direttamente alla Ferrero, scrivere una mail e chiedere quali siano le procedure per essere inserite in una lista con un’azienda appaltatrice che sia delle vostre zone.
Questo è un modo intelligente di approcciare in questo tipo di lavori, soprattutto se ci troviamo davanti un’azienda che è una multinazionale famosa in tutto il mondo e che non può certo controllare ciò che accade con i subappalti locali. O almeno non può controllarli tutti.
Di certo questo tipo di lavoro è un lavoro che ha aiutato tante famiglie e che ancora continua ad aiutarle dando una mano in quelle che sono le spese mensili che a volte, specie in questi ultimi periodi di lavoro trasversale e volatile, sanno essere piuttosto pesanti. Allora perché non prendere in considerazione di richiedere informazioni per un lavoretto facile da casa per una grande azienda?