Le isole promozionali sono stand trasportabili che possono essere montati in pochi minuti e che offrono molteplici vantaggi.
Le isole pubblicitarie, realizzate in cartone, PVC e in altri materiali leggeri ma resistenti, possono essere decorate con stampe colorate e personalizzate sia nella grafica sia sotto altri punti di vista.
Questi spazi promozionali, infatti, vengono allestiti all’interno di centri commerciali, punti vendita e poli fieristici per pubblicizzare un nuovo marchio, l’ultimo prodotto lanciato sul mercato o una particolare iniziativa.
A seconda dello specifico obbiettivo di marketing, quindi, è possibile commissionare un’isola promozionale progettata su misura: la struttura, il design e l’aspetto estetico sono solo alcuni degli aspetti che bisogna prendere in considerazione.
I benefici che si ottengono utilizzando un’isola promozionale sono molteplici e meritano di essere considerati con attenzione.
L’aspetto principale riguarda senza dubbio l’aumento delle vendite; a una migliore visibilità del marchio, infatti, corrisponde necessariamente un maggior interesse da parte del pubblico. Soprattutto all’interno di aree commerciali, l’inserimento di un’isola pubblicitaria può indirizzare gli ospiti verso una scelta piuttosto che un’altra; al tempo stesso, questa strategia di marketing può far conoscere un determinato prodotto ai clienti che al momento lo ignorano.
Le isole promozionali, al tempo stesso, rappresentano una soluzione efficace per presentare un nuovo prodotto; in questo modo, i clienti scoprono e sperimentano la novità in anteprima e, nella maggior parte dei casi, scelgono di acquistarla.
Iniziative di questo tipo, in altre parole, consentono di fidelizzare il proprio pubblico e di affermarsi sulla concorrenza; investire nella pubblicità, infatti, rappresenta ancora un ottimo modo per allargare il proprio target di riferimento.
Al di là dell’aspetto promozionale, non bisogna sottovalutare i vantaggi offerti dalle isole promozionali a livello pratico.
Innanzitutto, queste strutture possono essere allestite e smontate in tempi sorprendentemente ridotti; è sufficiente, quindi, recarsi sul luogo pochi minuti prima dell’inizio dell’attività per preparare tutto il materiale e farsi trovare pronti al momento dell’apertura.
Le isole sono altrettanto pratiche da trasportare e possono essere facilmente ripiegate e inserite all’interno di un piccolo scatolone; il trasporto, perciò, può essere effettuato direttamente dal personale che si occuperà della promozione.
Una volta che vengono ripiegate e richiuse, al tempo stesso, le isole promozionali occupano pochissimo spazio e possono essere facilmente conservate all’interno di uffici, magazzini e ripostigli.
Molte delle isole pubblicitarie, inoltre, sono realizzate con materiali totalmente riciclabili: questa soluzione eco friendly è perfetta per tutte le aziende che investono nelle fonti rinnovabili e hanno a cuore la questione ambientale.
In altre parole, le isole promozionali rappresentano un articolo funzionale, conveniente ed eco-sostenibile.
Per quanto riguarda la funzionalità, occorre considerare aspetti come la leggerezza e la resistenza; dal punto di vista della convenienza, invece, basti citare l’ottimo rapporto qualità prezzo offerto da tutte le isole promozionali.
A seconda delle specifiche esigenze, infine, è possibile richiedere la personalizzazione delle isole pubblicitarie attraverso l’inserimento o l’eliminazione di particolari elementi e accessori:
in questo modo, ogni azienda può promuovere la propria attività nel migliore dei modi, servendosi di un’isola promozionale completa sotto ogni punto di vista.