Festeggiare il compleanno da adulti, come farlo in maniera originale?

Il compleanno è un momento da festeggiare con gli amici e le persone care. Con l’andare avanti dell’età si tende a non organizzare nulla, proprio per non rischiare di cadere nel banale o annoiare gli ospiti.

Ci sono alcune idee da sfruttare e personalizzare per organizzare una festa di compleanno originale e divertente! Le scopriamo insieme?

Dove festeggiare il compleanno

Il compleanno è un traguardo, un momento da festeggiare e una scusa da prendere al volo per far festa con gli amici. Moltissime volte si teme di cadere nella banalità e ci si riduce ad una sola cena, con torta finale. Perché non organizzare qualcosa di originale? Nonostante le restrizioni, ci sono delle soluzioni da prendere al volo e personalizzare a seconda del proprio gusto personale.

Festa in discoteca

Festeggiare un compleanno da adulti significa rinunciare alla discoteca? Se il festeggiato e i suoi ospiti amano questo tipo di location e desiderano fare le ore piccole, ci sono delle soluzioni altamente interessanti.

È possibile affittare una sala e vivere una esperienza tra buon cibo e ottimo vino, concludendo con musica e torta servita dallo staff dedicato. Festeggiare il compleanno in discoteca non è solo per i ragazzi giovani!

Festa all’aperto con pic nic

Una festa all’aperto con pic nic è un modo geniale per festeggiare il compleanno. Per rendere l’atmosfera ancora più originale, il consiglio è di acquistare magliette personalizzate online da far indossare agli invitati. Una sorta di festa a tema, con musica e cibo da consumare al parco in totale relax e divertimento.

L’alternativa è fare la stessa cosa ma nel giardino di casa, organizzando un barbecue e ballando mentre si festeggia un compleanno originale.

Week end fuori porta

Il contesto storico attuale non permette di poter organizzare viaggi a lungo raggio e con molto anticipo. Per non rischiare basterà prenotare un week end fuori porta, festeggiando solo con gli amici più cari.

Si può optare per una città mai vista, per un hotel con terme all’interno e pacchetti dedicati. Da aggiungere al week end l’esperienza di enogastronomia, così da mangiare e bere solo prodotti della tradizione.

Sport per il compleanno

Un gruppo di sportivi e appassionati potrà festeggiare il compleanno in maniera originale e diversa dal solito. Si potrà organizzare una partita di Softair, PaintBall sino alla sessione di Escape Room.

Non da meno una partita di calcio o di pallavolo, dedicandosi allo sport per poi cenare tutti insieme tra buon vino e torta con le candeline per chiudere la giornata in dolcezza. Un consiglio? Un compleanno di questo tipo è bene organizzarlo solo se tutto il gruppo partecipa ed è sportivo.

Organizzare un pigiama party

Perché uscire e cercare un modo per divertirsi in compagnia, quando si può festeggiare il compleanno con un bel pigiama party? Questa è una soluzione valida in casa propria o in hotel, preparando una sessione di serie televisive e film da guardare per tutta la notte.

Ovviamente, non mancherà il cibo da asporto e la torta con le