Disinfestare casa e giardino: tutti i vantaggi

Chiunque possegga un’immobile, che magari includa anche un giardino, sa benissimo quanto sia importante contrastare la presenza di insetti infestanti, ragni e topi.

Le categorie in oggetto possono rappresentare un problema enorme in ambito domestico, perché portatrici di gravi disagi: possono infatti diffondere malattie, come ad esempio la leptospirosi (attraverso morsi e punture, oppure contaminando le scorte di cibo) e mettere a repentaglio la salute di persone ed animali domestici, scatenare reazioni allergiche e danneggiare tessuti, abiti e mobili.

Che si tratti di formiche, scarafaggi o persino topi, questi possono infestare qualsiasi stanza della casa e sono difficili da eliminare in modo permanente. Generalmente si utilizza qualche metodo casalingo, e qualche tempo dopo ci si ritrova punto e a capo.

Dunque, il primo consiglio a riguardo verte sulla prevenzione: attraverso controlli regolari ed una pulizia costante degli spazi interni ed esterni si potrà limitare la possibilità di infestazioni ed intrusioni poco gradite.

Spesso la cura e la manutenzione della casa vengono meno, e possono comunque non essere sufficienti ad evitare la proliferazione di parassiti e roditori: quando ciò accade, bisognerà effettuare una disinfestazione per ripristinare la situazione originaria e riportare gli ambienti in condizioni accettabili.

In questo articolo vedremo i vantaggi principali che e possibile ottenere attraverso una disinfestazione professionale.

 

Igiene e salute

Il primo vantaggio derivante da un intervento di disinfestazione, come già osservato, è di natura prettamente igienica, a tutela della salute di persone ed animali domestici. Qui troverete un approfondimento su come prendersi cura del cane.

L’eliminazione di insetti ed agenti infestanti contribuisce a migliorare notevolmente la salubrità degli ambienti, sia interni che esterni.

Insetti e roditori sono infatti portatori di malattie (basti pensare alla pericolosità delle blatte e dei ratti), i parassiti come pulci e zecche possono attaccare cani e gatti e gli insetti degli alimenti intaccano il cibo (lepidotteri, ditteri, coleotteri).

 

Proteggere vestiti e mobili

Gli insetti infestanti possono rappresentare un serio problema anche per i beni personali e l’arredamento.

Le tarme danneggiano i vestiti (visto che le larve si nutrono di lana, seta e cotone) mentre i parassiti del legno (cerambicidi, rinotermitidi ed anobidi), comunemente chiamati termiti, possono danneggiare i mobili e gli elementi di arredo. Qui qualche rimedio naturale per eliminare le tarme.

 

Godersi gli spazi all’aperto

Attraverso interventi di controllo regolari e di disinfestazione, sarà possibile usufruire degli ambienti esterni, come balconi, terrazzi e giardini, senza l’invadente presenza di zanzare e moscerini.

In questo modo si potrà fare a meno di spray ed altri rimedi anti-insetti, potendo godere appieno della bellezza della natura, soprattutto in vista dell’estate.

 

Risparmiare tempo e denaro

Alcuni parassiti sono particolarmente resistenti ad insetticidi e trappole che normalmente vengono acquistati nei negozi.

Quindi si spenderanno molti soldi e si perderà tantissimo tempo per scacciarli, con la possibilità di non ottenere risultati.

Un intervento di disinfestazione risolverà il problema definitivamente, e vi farà risparmiare tempo e denaro, oltre a garantire risultati concreti e pienamente soddisfacenti.

 

A chi affidarsi

Per una disinfestazione professionale è possibile rivolgersi a GSC, azienda specializzata in servizi di pulizia ordinaria e straordinaria, sanificazioni Covid 19 ed interventi di disinfestazione.

GSC ha una grande esperienza, dovuta ad oltre 20 anni di lavoro nel settore e può garantire soluzioni innovative e adatte a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

L’intervento di disinfestazione proposto da GSC rispetta l’ambiente e la sicurezza e viene effettuato da una squadra di operatori altamente qualificati, dotati dei migliori prodotti e degli strumenti più all’avanguardia sul mercato.

GSC si occupa dei più comuni insetti ed animali infestanti, quali blatte, topi, ratti, zanzare, mosce, tafani, vespe e formiche.

La disinfestazione include anche l’eliminazione delle uova deposte, come nel caso di zanzare e scarafaggi.

Per ottenere un preventivo gratuito (che include anche un primo sopralluogo esplorativo) e stabilire i termini dell’intervento di bonifica è possibile compilare il form apposito sul sito: www.gscservizi.it