Schienale massaggiante per aumentare la concentrazione a lavoro

La tecnologia è diventata parte integrante della quotidianità della maggior parte delle persone, soprattutto di coloro che lavorano con strumenti tecnologici, tra cui i computer. Questi trascorrono gran parte delle ore giornaliere seduti in posizioni scomode e posture spesso scorrette, il che comporta una serie di dolori a livello muscolare, nonché tensioni ai nervi ed alle articolazioni.

Alcuni dispositivi elettrici presenti in commercio permettono l’effettuazione di un massaggio rilassante al seguito di una giornata particolarmente impegnativa, ma l’unico strumento capace di garantire sollievo immediato – ed in tal modo aumentare la concentrazione a lavoro – è lo schienale massaggiante. In questo articolo vi indicheremo brevemente le caratteristiche di cui è dotato, ma se desiderate approfondire l’argomento potete visitare il sito www.massaggiatore.net.

Schienale massaggiante: cos’è ed a cosa serve

Lo schienale massaggiante è un tipo di massaggiatore elettrico automatico, la cui forma è molto simile a quella di una sedia da ufficio. La particolarità di questo dispositivo risiede nella praticità con cui effettua un trattamento rilassante e decontratturante mentre si è a lavoro. Ciò implica che non è necessario alcuno sforzo fisico, bensì è possibile trarne beneficio anche mentre si è impegnati a svolgere una qualunque altra attività sedentaria.

Tra i numerosi benefici che lo schienale è in grado di offrire vi sono senza dubbio i seguenti: alleviamento di dolori alla schiena, miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione del livello di stress e di ansia.

Tipologie di massaggio con lo schienale

Lo schienale massaggiante è dotato di diverse opzioni che riguardano sia l’intensità del massaggio effettuato, sia la tecnica che è possibile effettuare. Vediamo di seguito quali sono le tipologie di massaggio più comuni che lo schienale consente di eseguire.

Massaggio Shiatsu

Nell’effettuare la tecnica massaggiante Shiatsu, lo schienale è in grado di replicare in maniera efficace i movimenti di impastamento, picchiettamento ed allungamento dei tessuti che di norma effettuerebbe un massaggiatore professionista.

Massaggio vibrante

Si tratta di una delle tecniche più classiche e diffuse, di cui la maggior parte dei modelli di schienale massaggiante presente in commercio è dotata. Questi prodotti sono in grado di produrre una serie di vibrazioni continue che consentono una diminuzione della tensione e dello stress muscolare ed un sollievo generale.

Massaggio a percussione

Si tratta della tipologia di massaggio più completa ed efficiente, capace di penetrare sin dentro le profondità dei tessuti, garantendo un sollievo duraturo. Gli schienali massaggianti capaci di offrire una tecnica simile sono adatti a coloro che ricercano un trattamento intenso da alternare ad uno delicato quotidiano.

Anche in questo caso il vantaggio principale risiede nella possibilità di effettuare un massaggio a percussione mentre si lavora, il che consente di alleviare il dolore causato dalla postura fissa e scorretta che si continue ad assumere quotidianamente.

Schienale massaggiante, vantaggi

Tra i numerosi vantaggi nominati già precedentemente, analizziamo di seguito quelli principali che un qualunque schienale massaggiante è in grado di offrire.

  • Alleviare lo stress e rilassare i muscoli;
  • sciogliere i nodi muscolari;
  • intervenire sul mal di schiena cronico e sulla sciatica;
  • migliorare la circolazione sanguigna;
  • alleviare i sintomi dovuti all’artrite;
  • aiutare gli atleti in fase di recupero muscolare ed articolare.