Per poter scegliere il miglior antifurto per la casa e tutti i relativi accessori è necessario effettuare un’attenta analisi di tutte le soluzioni attualmente presenti sul mercato. È possibile affidare la sicurezza della propria casa a professionisti, amici o rivolgendosi direttamente a personale qualificato sul web. Qualsiasi sia la scelta non è sempre facile capire quale sia l’opzione più affidabile ed efficace.
Il nostro consiglio è quello di leggere sempre attentamente le recensioni lasciate dai clienti che hanno già adottato una determinata tipologia di allarme per la propria casa.
I parametri da tenere in considerazione sono diversi come: il tempo e i costi che si dovranno sostenere per effettuare i lavori, quali sono le aree maggiormente esposte e molto altro.
Antifurto wireless: la soluzione migliore per evitare lavori in casa
Quando si decide di installare un sistema di allarme in casa una delle opzioni che dobbiamo valutare è quella di installare un sistema via cavo o wireless. La prima opzione richiede la modifica strutturale dell’abitazione, scelta non sempre semplice soprattutto se la casa non è di recente costruzione.
In questi casi adottare una soluzione wireless vi farà risparmiare tempo e soldi. Inoltre la soluzione via cavo risulta maggiormente vulnerabile, basterà infatti che i malintenzionati taglino i cavi per mettere k.o. tutto il vostro sistema.
Sensori magnetici: la protezione più efficace per porte e finestre
Gli infissi sono i principali punti di accesso e, ovviamente, sono le zone maggiormente colpite dai ladri. Se decidete di installare un sistema di allarme in casa vostra è consigliabile mettere in sicurezza tutte le porte e le finestre di casa, o almeno quelle maggiormente esposte al rischio di effrazione.
I sensori magnetici infatti vengono installati per “captare” eventuali colpi di martello o cacciaviti, capendo quali siano le effrazioni e quali invece i falsi allarmi provocati dal maltempo.
Antifurto perimetrale: proteggere anche l’esterno della propria casa
Per una protezione completa della propria abitazione è necessario mettere in sicurezza non solo le aree interne, ma anche quelle esterne. Un antifurto perimetrale protegge l’esterno della tua casa e riesce ad anticipare l’intrusione facendo scattare l’allarme ancor prima che il ladro possa mettere piede in casa. Rappresenta uno dei maggiori deterrenti da installare al di fuori della propria abitazione e spesso viene affiancato a dei cartelli che avvisano i possibili malintenzionati della presenza di un sistema di allarme.
Adottare quindi una soluzione pronta all’uso non è mai la scelta migliore. Bisogna sempre valutare attentamente ogni singola opzione e capire quale accessorio faccia al caso nostro. I moderni sistemi di allarme permettono una modularità senza precedenti, permettendovi di aggiornare o migliorare la protezione della vostra abitazione anche in un secondo momento.
Evitate di affidare la vostra sicurezza a chi non è del settore, scegliete attrezzatura professionale e personale qualificato per l’installazione. Vi costerà qualche euro in più inizialmente, ma in futuro potrebbe farvene risparmiare molti, molti di più.