Se hai intenzione di prenotare voli con Ryanair allora prima di proseguire ci sono alcune cose che devi sapere. Prima di prenotare è sempre bene avere chiaro cosa la compagnia ha da offrire, così da essere sempre consapevoli su cosa si sta acquistando.
Per effettuare una prenotazione con Ryanair basta recarsi sul sito officiale della compagnia ed effettuare una ricerca in base al luogo di partenza, destinazione, data di partenza ed eventuale rientro. Il database vi propone poi i voli disponibili con le migliori offerte del momento.
Uno degli aspetti della compagnia è che il check in deve essere fatto online direttamente sul sito internet di Ryanair. Potrete decidere di registrare un account, oppure potrete gestire il vostro volo semplicemente inserendo il numero di prenotazione e l’email con cui avete acquistato il biglietto. Il check online di Ryanair è davvero semplice da eseguire. Quando bisogna fare il check in online con Ryanair? A partire da un mese prima rispetto alla data del volo è possibile effettuarlo a pagamento, mentre a partire da 7 giorni prima questo è gratuito. Durante l’operazione potrete scegliere il vostro posto e dovrete inserire il numero della vostra carta d’identità o altro documento valido. Come potete vedere è davvero facile fare il check in con Ryanair.
Altro aspetto importante da sapere è quale sia la franchigia del bagaglio se si vola con Ryanair. Il peso massimo del bagaglio a mano è di 10 kg e le sue dimensioni possono essere di 55 x 40 x 20 cm più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm. Per i bagagli da stiva si può scegliere o il peso fino a 15 kg oppure quello fino a 20 kg.
Nella sezione “la mia prenotazione” presente sul sito di Ryanair potrete gestire il vostro volo in qualsiasi momento e potrete anche effettuare delle modifiche, aggiungere bagagli ecc.