Cosa sono le lenti progressive e perché comprarle online

Le lenti progressive sono uno strumento indispensabile per correggere la vista ma spesso lil loro costo è abbastanza esorbitante nei classici negozi di ottica. La soluzione, allora, può essere l’acquisto di lenti progressive online. Scopriamo cosa sono e perché convengono.

Perché lenti progressive online

Ovviamente il termine si riferisce alla vendita di lenti progressive fatte direttamente sul web. È una modalità che sta riscuotendo sempre più successo e i motivi sono davvero tanti. Innanzitutto occorre individuare uno store online di fiducia. Spesso, infatti, si trovano anche prezzi molto convenienti sul web ma una volta pagata la merce si finisce con il perdere le tracce delle lenti progressive acquistate. Quindi il primo passo è sicuramente quello di individuare, fra i tantissimi a disposizione, un rivenditore serio e professionale che sappia pienamente le proprie esigenze. Lo step successivo è quello di procedere con l’ordinazione della lente più adatta. I rivenditori online migliori hanno dei sistemi di acquisto molto semplici che consentono anche ai meno esperti di poter effettuare l’ordine corretto, individuando la lente progressiva necessaria. In caso di dubbio, poi, è sempre possibile ricorrere all’aiuto del rivenditore che saprà indirizzare verso il modello più adatto. Il livello raggiunto dalla tecnologia informatica, infatti, consente di poter seguire i clienti anche a distanza, senza per questo far mancare nulla sul piano della consulenza e del servizio al cliente. Infine si può procedere al pagamento delle lenti direttamente online attraverso sistemi informatici sicuri. Una volta completata la transazione non resta da fare altro che attendere la consegna delle lenti direttamente a casa, all’indirizzo indicato in fase di acquisto. In questo modo sarà possibile utilizzare immediatamente le lenti progressive con la montatura preferita. Tra i vari negozi il migliore per i nostri test sulle lenti progressive è Waltlens.it.

Quali sono i vantaggi delle lenti progressive

Molti clienti sono scettici per quanto riguarda l’acquisto di lenti progressive perché preferiscono il contatto diretto con l’ottico del negozio sotto casa. In realtà acquistarle online ha una serie di vantaggi molto importanti. Innanzitutto comprare online vuol dire risparmiare. Infatti gli operatori che vendono esclusivamente online posso praticare prezzi inferiori rispetto alla classifica ottica perché non devono rientrare nelle spese di gestione che un negozio fisico invece ha. Questo risparmio per il rivenditore si trasforma in un risparmio per l’acquirente che così può avere prodotti di qualità a prezzi eccezionali. Inoltre i rivenditori online hanno un ampio assortimento di prodotti e possono offrire una vasta scelta di lenti così da consentire tranquillamente al cliente di trovare il prodotto più adatto. E tutto questo stando comodamente a casa propria perché l’acquisto si fa direttamente sul web, con la consegna a domicilio senza doversi spostare alla ricerca del rivenditore più vicino. Anche la consegna è effettuata in tempi molto veloci perché occorrono meno di sette giorni per ricevere a casa la merce ordinata. Tanti motivi, dunque, che spingono a scegliere di comprare online affidandosi a rivenditori seri che potranno soddisfare a pieno qualunque esigenza.

Lenti progressive online oppure negozi tradizionali?

La scelta fra l’acquisto delle lenti progressive online oppure lo stesso articolo ma acquistato in un negozio tradizionale è ovviamente legata alla decisione del cliente che deve optare per il metodo che più soddisfi le proprie esigenze. Sicuramente acquistare lenti sul web può essere una novità e non tutti sono pronti ad accoglierla. In realtà chi prova ad acquistare la prima volta una lente online si rende subito conto che non c’è una grande differenza fra il servizio reso dallo staff del sito e quello dell’ottico perché l’attenzione al cliente è forse ancora più elevata online, proprio per abbattere le barriere fisiche che separano rivenditore e acquirente. Inoltre la presenza di prezzi così vantaggiosi e di frequenti sconti che rendono il prodotto ancora più conveniente sono possibili esclusivamente online, in quanto le aziende così riescono ad abbattere i costi vivi del punto vendita e quelli di magazzino. Sicuramente comprare online un paio di lenti di qualunque tipo è un’esperienza da fare per riuscire a comprendere fino in fondo i lati positivi di questa nuova modalità di acquisto e toccarli davvero con mano.