Il turista che vuole visitare Firenze e godersi ogni istante della sua vacanza immerso nella cornice storica e suggestiva dei vicoli e dei palazzi fiorentini, dovrebbe scegliere di soggiornare presso un hotel in centro città.
Soggiornare in un Hotel di Firenze in centro, vuol dire avere tutte le attrattive a portata di mano e non avere mai l’esigenza di prendere il bus o il taxi per andare a visitarle. Partendo dal centro di Firenze tutto è nelle vicinanze; basta camminare un pochino per arrivare sullo splendido Ponte Vecchio oppure ritrovarsi in Piazza della Signoria ad ammirare il Campanile di Giotto.
Un Hotel nel centro di Firenze permette anche di raggiungere meglio e più agevolmente la Stazione dei treni Firenze Santa Maria Novella, sia all’arrivo, quando non si vede l’ora di disfare le valige ed iniziare il giro della città, sia alla partenza, quando spesso le valige sono più cariche a causa dei numerosi souvenir acquistati.
Ma vediamo quali sono a nostro avviso i migliori 3 Hotel del centro di Firenze, classificandoli secondo il gradimento che abbiamo riscontrato nelle recensioni degli utenti di vari portali turistici. Ecco la classifica dei migliori Hotel Firenze centro .
Grand Hotel Cavour Firenze
Se ami soggiornare in ambienti eleganti questo è l’hotel nel centro di Firenze che fa per te. Ricavato da un antico palazzo del 1280 può essere classificato come un hotel di lusso. Il ristorante è veramente chic e vi è anche un bar sulla terrazza da dove è possibile godere della vista della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, sorseggiando un drink in un ambiente romantico ed esclusivo.
Le raffinate camere e suite sono dotate di connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto e minibar. Le camere di categoria superiore godono di vista sulla città. È disponibile il servizio in camera. I servizi includono un raffinato ristorante, un wine bar e un bar sulla terrazza con vista sulla cattedrale. L’hotel offre anche una palestra, un hammam e servizio massaggi.
Si trova in Via del Proconsolo, 3, proprio in Firenze Centro.
Hotel Brunelleschi
Altro hotel davvero raffinato con camere eleganti e di gusto, offre colazione a buffet, due ristoranti e un’area lounge con caminetto.
Le camere raffinatissime hanno un pavimento a parquet di rovere. Dispongono tutte di connessione wi-fi gratuita, TV e minibar. Le camere di categoria superiore dispongono di letto a baldacchino, dock per i-pod, macchina del caffè e teiera.
I servizi includono la colazione a buffet gratuita e due ristoranti, oltre a un bar e un’area lounge con caminetto. Sono inoltre disponibili una palestra e un museo privato.
Si trova in Piazza Sant’Elisabetta, 3, anch’esso nel centro città.
Hotel Balestri
Altro albergo davvero lussuoso. Camere di lusso con bagno in marmo all’interno di un boutique hotel con bar raffinato.
Si tratta di un Boutique Hotel molto raffinato, affacciato sull’Arno, con camere arredate con raffinatezza, pavimento in parquet, wi-fi gratuito, TV e minibar. La colazione a buffet in stile americano è inclusa nel prezzo e viene servita all’interno di un’elegante sala da pranzo. La struttura comprende anche un bar raffinato.
Si trova in Piazza Mentana 7