dangelo-poltrone-di-design-per-il-salotto

Poltrone di design per arredare il salotto 

La scelta delle poltrone per il salotto è di fondamentale importanza non solo per una questione di arredo e di estetica, ma anche di praticità e di confort. Sono tanti gli elementi da valutare nella scelta della poltrona: la grandezza, la forma, l’imbottitura, il materiale, il comfort e ovviamente il suo stile o design. Scegliere una poltrona di design per l’arredo della casa è importante se si vuole ricreare un ambiente ricercato ed elegante, che rispecchi appieno la propria personalità. Una poltrona di design, essendo un pezzo iconico, può di per sè conferire carattere alla zona del living e renderla una delle stanze più belle della casa. Non è certamente un caso se nel corso della storia sono state prodotte davvero numerosissime poltrone di design, che sono diventate anche pezzi unici o vere proprie icone di storia ancora oggi estremamente ricercate in tutto il mondo per personalizzare il salotto. La storia del design va di pari passo con quella delle poltrone di stile, che possono veramente regalare un tocco unico al living. Dai modelli più moderni e futuristici a quelli vintage in pelle, sono tante le poltrone da sogno in grado di rivoluzionare il salotto. Ecco qualche esempio di poltrona di design che potete scegliere per arredare il vostro living in modo unico.  

Poltrona a sacco Avalon 

 La poltrona a sacco Avalon è un oggetto cult, un vero e proprio prodotto storico nell’ambito della produzione di poltrone di sala. Dotata di una struttura rigida, è in grado di cambiare posizione e forma sulla base della postura del corpo della persona, grazie alla flessibile imbottitura in palline di polistirolo. Studiata per avere un materiale confort, è ideale per un arredo moderno, informale, giovanile e dinamico, si sposa bene nei loft e nelle case moderne e arredate con stile contemporaneo. Si tratta di un modello molto facile da pulire grazie al suo tessuto tecnico brevettato. Presente in diversi colori, dal panna al grigio, dal beige al nero fino al giallo ed al viola, è un oggetto dalla forte personalità che arreda e colora. Negli USA viene chiamata ‘poltrona fagiolo’ ed è molto apprezzata ed imita perché si adatta alla perfezione al corpo di chi si siede e può essere reinterpretata in mille maniere. 

Se vi piace questo iconico e comodissimo modello, potete trovare poltrone a sacco di diversi tipi anche online. 

 Poltroncina inglese

 La poltroncina dal design nordico, dai tratti puliti e semplici, è ideale per un arredo classico ma anche per realizzare una commistione di arredamento, o per introdurre nel salotto un tocco di anni Venti. Rilassante, imbottita ed estremamente comoda grazie al semicerchio che funge da bracciolo e poggia schiena, ha dimensioni abbastanza compatte e quindi va bene anche per salotti piccoli. L’imbottitura con tessuto classico a scacchi o a quadratini la rende elegante e molto femminile. Va bene anche per l’arredo di un angolo del soggiorno, ma si trova bene anche nella stanza da letto. Le tinte ed i colori, delicati e pastello, le permettono di trovare la sua dimensione in ogni casa. 

 La classica Chesterfield in pelle

 Difficile resistere allo stile classico di una Chesterfield, la più iconica e famosa delle poltrone di pelle. Elegante, formale ma non troppo, oggi si sposa anche con arredamenti moderni o industriali e riesce a regalare un tocco di personalità e carattere anche ad un salotto dall’arredo non eccellente. 

Nata in Gran Bretagna agli inizi del 1800, la poltrona Chesterfield è da sempre lavorata seguendo una rigida tradizione artigianale che la rende sempre fantastica, originale, con quello spirito che l’ha resa famosa ed amata da politici e imprenditori. 

 La poltrona Bergère

 Uno stile classico immortale, questo rappresenta la poltrona Bergère, nota per la presenza delle orecchie laterali. Comoda, offre un grande sostegno, ed è antica: venne prodotta in Francia nel ’700 ed ancora oggi esiste una versione vintage molto moderna reinterpretata dai design del nostro tempo. Questa classica poltrona dal design immortale è ideale non solo per il salotto ma anche per uno studio moderno, garantisce comfort e stile, ed è presente in diversi colori.