Quali sono i tempi e le modalità di assunzione consigliate per l’integratore della prostata e delle vie urinarie?
Prostamol è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens, una palma che cresce nelle coste del Sud-Est degli Stati Uniti. Grazie ai principi attivi naturali che contiene, è utile a favorire le funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Si presenta sotto forma di capsule, ciascuna da 320 mg, che vengono assunte da pazienti di sesso maschile con problemi di minzione, diminuzione del flusso urinario o disturbi similari.
Come agisce?
Sfruttando le proprietà benefiche della pianta officinale aiuta a favorire il corretto funzionamento della prostata: agevolando il drenaggio dei liquidi corporei, riducendo il gonfiore, rinforzando la circolazione vascolare prostatica e svolgendo un effetto antinfiammatorio al tempo stesso. Nello specifico, risulta essere particolarmente utile contro i primi sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna, ossia l’ingrossamento della ghiandola.
Quanto può durare il trattamento?
Se stai leggendo questo guida, molto probabilmente, è perché stai cercando una risposta alla domanda “per quanto tempo si può assumere Prostamol pastiglie?”
Come suddetto, non si tratta di un vero e proprio farmaco ma di un integratore, realizzato con sostanze 100% naturali. Proprio per questo motivo il trattamento può anche essere abbastanza lungo. Il primo ciclo deve avere almeno la durata di 30 giorni. I seguenti, se necessari, in linea di massima durano u paio di settimane.
Alcuni dottori lo consigliano come coadiuvante mentre altri ne consigliano l’uso garantendone l’efficacia. Diversi studi hanno evidenziato che Prostamol non produce lo stesso effetto su tutti i pazienti, una percentuale pari a circa il 50% non riscontra miglioramenti prolungati dopo il trattamento.
In ogni caso, si consiglia di chiedere sempre il parere del proprio medico curante prima di intraprendere un ciclo di terapia. Lui vi saprà consigliare sia per quanto riguarda le dosi, i tempi di somministrazione e la durata del trattamento.