Incontri di sesso su internet e bufale

Al giorno d’oggi, ognuno di noi tende ad affidarsi alla rete per qualsiasi cosa. Accendiamo il pc, e smanettiamo sullo smartphone per cercare casa, trovare lavoro, cambiare l’auto, acquistare un tapis roulant usato, adottare un micino e per tantissime altre cose. Sia che si tratti della nostra sfera lavorativa, sia che si tratti della nostra sfera privata, internet è oramai il nostro consigliere gratuito, sempre a portata di mano, e per giunta senza una linguaccia pronta a spifferare a cosa ci stiamo interessando. Ragion per cui, uno dei mondi più frequentati sul web, è quello dating sessuale. Ottimi siti come stopincontri.com, e tante applicazioni di dating per il nostro smartphone, ci offrono la possibilità di fare incontri non impegnativi, votati al puro divertimento e piacere fisico. Questo articolo però, nasce per far luce sul lato oscuro di questo mondo, e mettere in guardia gli internauti dalle bufale del web, riguardo gli incontri di sesso su internet. Se vuoi fare buoni incontri, non te ne andare, e leggi fino all’ultima riga quello che abbiamo da dirti!

Diffida di siti e chat senza registrazione

Esistono tanti modi di guadagnare sul web, il più onesto è fornire un servizio adeguato, e richiedere un giusto compenso a fronte del lavoro svolto. Il più furbo è quello di elargire fuffa gratis, inserendo degli spot pubblicitari tra un fake e l’altro. Ricorda che anche sul web nessuno regala niente, sappi che ciò che ti viene regalato non rappresenta un valore per te, ma per chi te lo sta propinando. In realtà, nella maggioranza dei casi, accettare un “regalo” su internet, equivale direttamente o indirettamente a pagare chi te lo sta “donando”. Non ci credi? Beh, non sarà così nel 100% dei casi, ma nella stragrande maggioranza si. Nel mondo del dating, specialmente quello rivolto agli incontri di sesso su internet, è piuttosto semplice incappare in siti poco seri, ed uno dei principali indici di scarsa serietà è proprio la mancata richiesta di un’adeguata registrazione. Non è possibile fornire un buon servizio d’incontri, amoroso o sessuale che sia, senza una preventiva categorizzazione dell’utenza. Avere un database di utenti accuratamente organizzato e categorizzato, è indispensabile per dare agli utenti stessi, la possibilità di conoscersi attraverso mezzi di ricerca automatizzati e test di affinità. Aumentare le possibilità di fare incontri di sesso tra persone affini, e quindi molto più appaganti, deriva esclusivamente da una buona organizzazione della piattaforma, impossibile da ottenere senza la richiesta di un qualche tipo di iscrizione, e compilazione di un modulo. Stai lontano quindi, da chi vuole infilarti il prima possibile in un “sito calderone” per farti visualizzare centinaia di spot pubblicitari, ed avvicinati invece a chi ti chiede un minuto in più, per garantirti più probabilità di fare incontri di successo, e soddisfare ogni tuo desiderio.

Rimani con i piedi per terra, e riconosci i fake

Non soltanto quando si tratta di incontri di sesso, è possibile ritrovarsi a visualizzare profili fake, ovvero di persone inesistenti, generati da un software che si occupa di intrattenere gli utenti del sito. In realtà, questo tipo di automatismo ed i profili proposti, sono molto semplici da individuare. Nonostante ciò, i fake profiles hanno un grosso successo e sono largamente utilizzati nel mondo del dating. Questo tipo di “animazione” fa leva sul desiderio di fare incontri a tutti i costi, ed il prima possibile, che ottenebra la mente di quasi tutti gli iscritti, e li porta a credere alle favole. Intrattenere l’utenza, significa aumentare i tempi di stazionamento all’interno del sito, e poter mostrare un numero maggiore di banner pubblicitari, oppure proporre l’acquisto di una abbonamento mensile. Come distinguere un profilo reale da un volgarissimo fake? Semplicemente mantenendo un atteggiamento critico, notando l’eccessiva insistenza ed avvenenza di ragazze e donne, che sembrano implorare di essere possedute da te, addirittura prima dell’upload della tua prima foto del profilo. Sembra impossibile che milioni di persone credano a questi giochetti, e ci caschino in pieno, ma specialmente quando si tratta di sesso, la ragione passa quasi sempre in secondo piano.

Non dimenticare di chiedere a google

Regola tanto ovvia quanto dimenticata. Quando non si tratta di amazon o altri servizi con le opinioni degli utenti direttamente sul sito, raramente gli internauti escono ed eseguono autonomamente delle ricerche. Se le recensioni non sono on site, perché non fare una piccola indagine per conto tuo? Inserisci il nome del sito che hai intenzione di frequentare nel campo cerca di google, seguito dalla parola “opinioni”, e prenditi il tempo necessario per leggere cosa dice chi prima di te, ha provato a fare incontri di sesso su quel sito. Il mondo del dating online rivolto agli incontri erotici è piuttosto variegato, ed il web offre soluzioni diverse per esigenze diverse. Esistono siti per feticisti, gay, lesbiche, scambisti, transessuali, e chi più ne ha più ne metta. Di sicuro, il sesso è un argomento vasto ed inesauribile, tanto quanto la vita stessa, e le sfumature sulle quali indagare sono davvero infinite. A causa di questo, qualsiasi utente potrebbe ritenersi insoddisfatto per motivi non sempre imputabili al fornitore del servizio. In ogni modo, quando a parlar male di una app o di un sito sono davvero in troppi, allora è proprio il caso di rivolgere lo sguardo altrove. Ti consigliamo inoltre, di effettuare l’iscrizione gratuita su almeno tre siti o applicazioni di dating diverse, mettendole a confronto, così da evidenziare meglio pregi e difetti di ciascun servizio.