Esalta la femminilità e la leggerezza del giorno più bello della tua vita con la semplicità di scelte attente e nel tuo stile. Fatti coinvolgere dalle mode più esigenti della stagione ma con cautela e cercando di personalizzare ogni dettaglio in base ai tuoi gusti, dalle bomboniere al menù del pranzo o della cena, dalla scelta di allestimento della sala alla lavagna con gli invitati, dai fiori all’abito. Realizzare con semplicità il tuo matrimonio è facile, le ultime tendenze suggeriscono stili curati ma influenzate dall’andamento economico del paese con un tendente utilizzo dell’arte del riciclo e del low cost.
Riciclare è sempre un bene specialmente se dal riciclo possono nascere oggetti originali e di rara bellezza, hai mai pensato di realizzare, per le tue nozze, delle bomboniere e delle decorazioni homemade? L’utilizzo di materiali che si trovano spesso in casa può sviluppare la tua creatività e originalità, per esempio l’uso di barattoli di vetro e delle conserve fatte in case come confetture prelibate di frutta possono essere un regalo ai propri invitanti estremamente originale e grazioso. Anche le decorazioni possono attingere da materiali che possediamo in casa come stoffe e nastrini da avvolgere attorno a barattoli di vetro insieme a spago grezzo e realizzare dei portacandela che renderanno l’atmosfera ancora più magica e spettacolare.
E l’abito da sposa? Anche gli abiti e vestiti da sposa seguono le nuove tendenze del recupero, così le nuove collezioni prevedono materiali semplici e non impegnativi quali il pizzo delle nostre nonne, dettagli realizzati come una volta con merletti in rebrodè o macramè che donano un’aria regale a chiunque li indossi. Anche l’uso di ricami in strass, perline e paillettes è un lascito del passato che ritorna e che non comporta un eccesso di denaro, qualora preferiate perle vere allora il discorso cambia ma le perline da applicare con ago e filo all’abito affondano le proprie radici proprio dagli abiti fatti in casa anni e anni fa.
Gli abiti da sposa che non ti aspetti!
Non solo abiti da sposa belli e hollywoodiani ma anche abiti che hanno sancito la storia per le loro caratteristiche pessime e divenute in poco tempo parte dell’albo del trash mondiale. Sapevate dell’abito realizzato con una gonna a balze e quest’ultime divise da file di pasticcini e cupcake? Purtroppo è accaduto e oltre a quello sono stati realizzati modelli stravaganti bizzarri, abiti totalmente trasparenti che non nascondono nulla o addirittura tempestati da piume da sembrare veri e propri volatili.
Curioso anche il vestito da sposa con un’ampia gonna trasparente e sotto decine di palloncini bianchi, tendenze controverse anche in passerella dove spesso vengono proposti modelli arricchiti da tentacoli stile polipo, ali da angelo o led che si accendono nel tessuto dell’abito da apparire più visibile di un campo di lucciole in estate. Ma, per finire, il modello più stravagante di tutti è stato quello indossato da una modella rumena, Ema Dumitrescu, con uno strascico lungo ben 2 chilometri e 750 metri realizzato in 100 giorni ed entrato di diritto nel guiness word record.