Cambiare look e colore di capelli non è solo divertente, ma un must per stare al passo con i tempi e i cambiamenti delle mode. Eppure ci sono delle nuance che sono considerate evergreen e vengono riproposte ogni anno, seppur con alcune variazioni.
Scopriamo insieme quali sono i colori di capelli evergreen da sfoggiare lungo una chioma corta o lunga.
Colorare i capelli, una scelta di stile consapevole
Colorare i capelli è diventato uno status symbol per le donne da tantissimi anni. Oggi, anche se si lasciano i capelli grigi al naturale, la mano di un professionista può aiutare a trovare la giusta armonia tra sfumature inedite.
I capelli si possono colorare e i prezzi sono variabili, così come lo è il costo di una decolorazione o di un mix di sfumature particolari. Se ogni anno i professionisti del settore inventano colori nuovi per i capelli delle donne, ci sono delle sfumature che restano invariate nel tempo e scelte per la loro brillantezza e bellezza.
Quali sono i colori per capelli che non passano mai di moda?
I colori per capelli evergreen attraversano i secoli e si indossano con disinvoltura, seppur sempre con una sfumatura calda o fredda a seconda delle mode del momento. Tra i più richiesti troviamo:
- Il cioccolato fondente che viene rappresentato da un castano dalle tonalità intense e scure. Alla luce è multisfaccettato ed elegante;
- Il biondo brillante, ovvero il classico colore chiaro ma arricchito di sfumature luminose e baciate dal sole. Ideale per capelli biondi mossi e ultra lunghi;
- Color Nutella, che è sempre un castano ma dalle sfumature nocciola che si accendono con tonalità rossastre alla luce del sole;
- Il rosso classico che si ispira alle tonalità di una birra rossa, ambrate e ricche di sfumature ramate. Ideale sui capelli lunghi e lisci;
- Il biondo burro, ovvero una tonalità chiara più delicata che mixa colori freddi con toni dorati intensi;
- Il grigio freddo che, se curata dagli hair stylist, può trasformarsi in una nuance di sicuro interesse. Da sfoggiare anche su una chioma corta;
- Il caramello che è di tendenza in ogni periodo dell’anno, richiamando i toni del castano arricchendolo con nuance di rame di gradazioni differenti.
E se si desidera qualcosa di più aggressivo? I classici colori si vestono di rosa, che è un colore evergreen capace di alleggerire i toni più seriosi e adattarsi ai capelli di ogni tipo di donna.
Per chi invece vuole osare, allora il professionista del settore potrà optare per il classico shatush a toni decisi oppure un degradè che regala sempre nuance particolari e calde.
Come colorare i capelli correttamente
Per colorare i capelli correttamente, coprire i capelli bianchi e ottenere le sfumature di cui sopra è sempre bene rivolgersi ad un esperto del settore. Quest’ultimo saprà non solo scegliere la sfumatura più adatta al proprio viso (e iride degli occhi), ma anche usare prodotti di alta qualità per salvaguardare la salute dei capelli.
La colorazione fai da te non è sconsigliata, ma anche in questo caso optare per soli prodotti di brand certificati.