5 posti romantici per fare foto matrimoni a Genova

Come tutti sappiamo, le foto sono uno degli elementi essenziali, in quanto sono il ricordo indelebile che ci rimane del matrimonio. Scegliere la location adatta per il set fotografico perciò, è una delle prime cose che bisogna fare quando si progetta un matrimonio. Se il vostro matrimonio si svolgerà a Genova.. siete nel posto giusto! Abbiamo infatti chiesto ai fotografi di Foto Bouquet, tra i fotografi più rinomati ed esperti di Genova, di svelarci quali fossero per loro i posti più romantici per scattare delle foto di matrimoni. D’altronde si sa, la buona riuscita di una fotografia non dipende solo dal soggetto. Le luci, il momento della giornata e soprattutto la location trasformano una foto qualunque in una foto a regola d’arte!

  1. Boccadasse

Un borgo sul mare… non c’è niente di più romantico! Boccadasse, infatti, è uno tra i borghi marinari più antichi della città di Genova. Caratterizzato dalle sue case dalle tinte pastello, addossate le une alle altre e strette attorno ad una piccola baia, anche se ormai circondato dal contesto cittadino, si è conservato pressoché immutato nel tempo, come lo si sarebbe potuto vedere uno o due secoli fa, circostanza che ne ha fatto una delle più note attrattive turistiche genovesi. La grande suggestione di questo luogo è dovuta anche al fatto che non si tratta di una semplice conservazione del passato ad uso turistico, ma di un borgo vivo e vitale, dove ancora alcuni pescatori continuano la loro antica attività. Oggi, accanto a loro, ci sono gelaterie, ristoranti e piccole gallerie d’arte.

  1. Porto Antico

Nel cuore della parte storica della città, una spettacolare “piazza” sul mare. Prima era un porto riservato al commercio, negli ultimi anni è stato adibito a località abitativa e meta turistica. Un luogo meraviglioso, soprattutto al calare della sera. Il porto antico è pieno di angoli romantici per effettuare scatti mozzafiato!

  1. Belvedere di Spianata Castelletto

Il luogo per eccellenza da cui si può ammirare tutta la città, e ovviamente immortalare il giorno più bello della vita nel migliore dei modi!  E’ raggiungibile tramite ascensori. Si parte da Piazza Portello, quella tra le due gallerie, come solitamente si dice tra genovesi, e poi attraverso un passaggio stile Belle Époque si arriva agli ascensori. Si passa attraverso una galleria ristrutturata e progettata mattonella per mattonella, si prende l’ascensore e si arriva in Belvedere, un balcone sul centro storico, sul porto e una vista di tutta la città.

  1. I carruggi

I carruggi sono i vicoli del centro storico Medievale di Genova, che con oltre 113 ettari di terreno, è uno dei centri storici Medievali più estesi d’Europa. Qui si possono accontentare tutti  i gusti. Si mischiano tra loro diverse culture e diversi stili architettonici, per non parlare delle opere d’arte che racchiudono questi vicoli che si aprono in piazze. Ogni piazza, ogni vicolo racchiude una storia o una leggenda, raccontatele mentre fate vedere le vostre foto!

  1. Villa Durazzo Pallavicini

Infine, per gli amanti della natura, ecco un posto perfetto per scatti in mezzo al verde. Questo parco si trova a Pegli, ed è disseminato di opere e costruzioni. Una villa sorge alla sommità della collina di San Martino ed e accompagnata da un paesaggio di terrazze e scalinate. Dopo un percorso romantico  ci troviamo all’arco di trionfo. Insomma, questo posto offre innumerevoli opportunità per scattare foto indimenticabili.

 

Se uno di questi posti vi ha convinto.. ottima scelta! Non vi resta che affidarvi a un fotografo professionista per essere sicuri di non sprecare l’occasione di essere in una di queste incredibili location ed essere sicuri di avere foto del vostro matrimonio spettacolari ma anche fatte su misura per voi!